lunedì, gennaio 14, 2013

Ecco a voi: Una sera a teatro

Buongiorno e buona settimana a tutti!!
Come si dice dalle mie parti, "Io arrivo dopo i fochi"...cioè arrivo un pò in ritardo. Mi riferisco alla messa in scena della settimana scorsa fra Berlusconi e Santoro alla trasmissione Servizio Pubblico. Credo che forse è meglio arrivare in ritardo e analizzare la situazione a mente fredda. Ho letto tante cose in giro, persone che si sono ri-innamorate del buon vecchio "caimano", persone che ascoltandolo sono entrate in una specie di trans mediatico dettato dalla sua eccezionale comunicatività ed eran disposte a firmare assegni in bianco per la sua causa, poi finita la trasmissione e analizzando il passato politico del Cavaliere, si sono destati e resi conto che è sempre la solita nenia. Qualcuno fortunatamente si è accorto che è stata una bella piece teatrale avente come colonna sonora il gradevole suono dello share televisivo...(altro indice che come lo spread ormai detta i destini del mondo)
Leggetevi questo articolo tratto da Rolling Stone Italia..

Rollingstonemagazine

giovedì, gennaio 10, 2013

Il ritorno alla CON-DIVISONE

La crisi delle Economia reale, con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno di più, ci porta a riscoprire una Società in cui il singolo individuo si trova sempre più indebolito e deve per forza di cose ricorrere al "gruppo". Questa esigenza ci porterà a ritrovare una socialità che, nell'era dei pc (rapporto uomo-macchina) andavamo perdendo. Ecco a Voi una bella inchiesta di Repubblica. Buona giornata!!

 Repubblica

mercoledì, gennaio 09, 2013

Attiviamoci

RESTYLING

Buona giornata a tutti!!
Tira vento di cambiamento...ma dove direte voi? La situazione è sempre la stessa..anzi sempre peggio! Il cambiamento però, deve nascere dentro il nostro modo di pensare. Voglio sperare che anche voi, come il sottoscritto, ne abbiano piene le scatole di esser presi in giro da chi gestisce la "cosa" pubblica. Avevamo lasciato un Berlusconi per strada, contenti come non mai e ci siam trovati un nuovo piccolo dittatore che lavora incessantemente per deupaperare il più possibile i cittadini Italiani. Mi sembra abbastanza facile far cassa infilando quelle sudicie mani nelle nostre tasche; ma dov'è la famosa politica mirata alla ripresa?? Dov'é? Io sono stanco, stanco...è finita l'ora delle chiacchere da bar, mi bolle dentro un fuoco strano chiamato "attivismo". Sento che voglio far qualcosa, qualcosa al più presto per mettere la mia piccola goccia nel mare di un cambiamento che ogni giorno sento più urgente. E voi che fate? Ve ne state a guardare dicendo "purtroppo sarà sempre così..che ci vuoi fare"?? IO NO!! ATTIVIAMOCI!